"tutti i giorni, con il sole dio ci concede un momento in cui è possibile cambiare ciò che ci rende infelici. tutti i giorni fingiamo di non percepire questo momento, ci diciamo che non esiste, che l'oggi è uguale a ieri e identico al domani. ma chi presta attenzione al proprio giorno, scopre l'istante magico: un istante che può nascondersi nel momento in cui, la mattina, infiliamo la chiave nella toppa, nell'istante di silenzio subito dopo la cena, nelle mille e una cosa che ci sembrano uguali" (da Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto, di Paulo Coelho, 1994, Rio De Janeiro)
lunedì 30 giugno 2008
"..digli che la paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza. E che nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni, perché ogni momento di ricerca è un momento di incontro con Dio e con l'eternità" (da L'Alchimista, di Paulo Coelho, 1988, Brasile)
"- gli uomini sognano più il ritorno che la partenza - (...) - Se quanto hai già trovato è fatto di materia pura, non potrà mai marcire e tu, un giorno, potrai tornare. se è stato soltanto un attimo di luce, come l'esplosione di una stella, allora non troverai più nulla quando ritornerai, ma avrai visto un'esplosione di luce e anche solo per questo ne sarà valsa la pena -" (da L'Alchimista, di Paulo Coelho - 1988, Brasile)
domenica 8 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti (Atom)